Consulenza Assicurativa

SERVIZIO GRATUITO

CONSULENZA ASSICURATIVA Innova – GPM Insurance Broker

L’affidamento dell’incarico di Broker assicurativo consente ai Clienti-Scuole di eliminare le problematiche della complessa procedura della gara per i servizi assicurativi, la perdita di tempo prezioso e soprattutto di alleviarsi di un particolare carico di responsabilità gravato di possibili conseguenze civili e penali.
La nostra consulenza, infatti, è mirata a far applicare in modo corretto i dettami del nuovo Codice degli Appalti Pubblici, il D. Lgs. n. 2016 del 01 Marzo 2018 dell’ANAC sia per la gara sia per le indagini di mercato con particolare attenzione ai concetti relativi a “ rotazione” e “affidamento diretto”.

L’incarico non comporta alcun costo ed onere né diretto né indiretto a carico dell’Istituto Scolastico con o senza Broker, la scuola e l’utenza pagheranno sempre il premio fissato nella gara.

La presenza del Broker non è un costo incrementale per la Compagnia di Assicurazione e le commissioni verranno semplicemente ripartite tra Broker e Agente della Compagnia di Assicurazione aggiudicataria della gara, nella misura indicata dalla “clausola Broker” posta,co me consuetudine, nel bando.
Con la suddetta clausola, l’onere finanziario vien traslato a carico della compagnia, pertanto, per l’amministrazione scolastica, la consulenza del Broker è un mero contratto d’opera professionale gratuito, che per sua natura può essere affidato direttamente senza una preventiva gara.